03.15 (22.15) JFK STADIUM PHILADELPHIA – Mick Jagger / Mick Jagger and Tina Turner

Sono le 03.15 in Europa e le 22.15 a Philadelphia quando Bette Midler presenta una vera superstar della musica rock: Mick Jagger che da qualche anno ha intrapreso la carriera da solista dopo vent’anni con i Rolling Stones con i quali ha fatto la storia del rock.

Si inizia con “Lonely at the Top”  un brano uscito all’inizio del 1985.

Con “Just Another Night” altro singolo del 1985, Mick Jagger domina il palco con il suo indiscusso carisma nella sua prima esibizione live al di fuori dei Rolling Stones accompagnato agli strumenti dalla band di Hall & Oates rimasta sul palco dopo la loro esibizione.

E’ il momento di omaggiare i Rolling Stones e Mick Jagger sceglie una canzone relativamente recente dell’infinito repertorio della mitica band britannica:  “Miss You” del 1978 è una canzone influenzata dalla musica dance di quegli anni ma che raggiunse il primo posto nelle classifiche statunitensi

Quando Mick Jagger chiama sul palco del JFK di Philadelphia Tina Turner l’energia delle due star esplode nell’esibizione più divertente e trasgressiva del Live Aid.  

“State of Shock” è una canzone originariamente eseguita da Micheal Jackson e Mick Jagger mentre nella versione live del 13 luglio viene interpretata da Tina Turner in una versione più rock. Senza fermarsi i due artisti eseguono una canzone del 1974 dei Rolling Stones, “It’s Only Rock ‘n Roll (But I Like It)” perfetta per scatenare l’affinità dei due artisti: Mick si toglie la maglietta e rimane a torso nudo, Tina Turner esce dalla scena così come Mick che si cambia completamente ed al loro rientro, Mick toglie la gonna di Tina che non sembra per nulla dispiaciuta. Improvvisazione o preparazione scenica? Non importa, il risultato è un’esibizione rock storica!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora