01.46 (20.46 USA) JFK STADIUM PHILADELPHIA – Duran Duran

Alle 01.46 (20.46 USA) si ritorna nel 1985! A Philadelphia è il turno dei Duran  Duran che in quel momento erano all’apice del successo. Nel febbraio 1985 apparvero sulla copertina della rivista Rolling Stone che li definì la band più famosa del mondo e vinsero due Grammy Award nelle nuove categorie dedicate ai video musicali ma incredibilmente quello del 13 luglio 1985 fu l’ultima esibizione live della band inglese che si riunì solo nel 2003

“A View to a Kill” è il successo più recente dei Duran Duran. Colonna sonora del film 007 – Bersaglio mobile raggiunse la vetta delle classifiche statunitensi proprio in coincidenza con il Live Aid.

“Union of the Snake”  è un altro dei grandi successi dei Duran Duran. Uscito nel 1983 raggiunse le vette delle classifiche di tutta Europa ed il terzo posto negli Stati Uniti.

Al Live Aid di Philadelphia è il secondo brano proposto dalla band inglese.

Con “Save a Prayer”  Simon Le Bon, John Taylor, Andy Taylor e Roger Taylor supportati da Frank Elmo (sassofono) Nick Rhodes (Tastiere) Garry Wallis (Percussioni) Curtis King e Phil Balou (accompagnamento vocale) conquistano definitivamente il JFK di Philadelphia anche se la prestazione canora non è proprio il massimo.

I Duran Duran vogliono chiudere la loro esibizione facendo ballare il pubblico di Philadelphia. The Reflex il brano del 1984 riflette in pieno la musica degli anni 80

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora