00.38 (19.38 USA) JFK STADIUM PHILADELPHIA – Eric Clapton

E’ ormai notte fonda in Europa mentre scendono le prime ombre della sera su Philadelphia e sul palco del JFK sale uno dei più grandi chitarristi rock e blues di sempre, the “slowhand” Eric Clapton.

L’esibizione al Live Aid segna la sua rinascita dopo gli anni bui della dipendenza da alcool e fu tra le migliori di tutto il Live Aid.

Con “White Room” brano dei Cream del 1968 Eric Clapton con la sua Fender Stratocaster dimostra a tutti chi è il numero uno.

Insieme a Eric Clapton come secondo batterista c’è Phil Collins appena arrivato da Londra con il famoso volo con il Concorde

“She’s Waiting” brano inciso nel 1985 è la seconda proposta di Eric Clapton al JFK di Philadelphia

Eric Clapton conclude la sua esibizione al Live Aid con una canzone d’amore del 1970, “Layla” che ebbe poco successo alla sua pubblicazione ma che in seguito, come il buon vino, ottenne riscontri positivi di pubblico e critica. Fu utilizzata anche come canzone in spot televisivi e film (tra i quali Quei bravi ragazzi, di Martin Scorsese)

Accompagnano Eric Clapton Tim Renwick (chitarra) Donald “Duck” Dunn (Basso) Chris Stainton (Tastiere) Shaun Murphy (accompagnamento vocale) Marcy Levy (accompagnamento vocale) e Jamie Oldaker (batteria) oltre a Phil Collins come secondo batterista.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora