21.27 (16.27 USA) JFK STADIUM PHILADELPHIA – Madonna

“She’s great, she’s hot, she’s a lot like a virgin… she’s Madonna!” così viene presentata dall’attrice Americana Bette Midler l’astro nascente della musica statunitense, Madonna.

Alle 21.27 (17.27 USA) con  “Holiday” Madonna trasforma il JFK di Philadelphia in una grande discoteca. Look e scenografie nuove che diventeranno tipiche degli anni 80.

Madonna prosegue il suo show al Live Aid di Philadelphia con “Into the Groove” tema principale della colonna sonora del film Cercasi Susan disperatamente del 1985. Un vero e proprio lancio promozionale del brano che usciva proprio in quei giorni nell’album “Like a Virgin” e che avrà un successo planetario.

Per il suo ultimo brano al Live Aid, Madonna chiama sul palco Nile Gregory Rodgers, compositore, statunitense ex componente dei Chic, Tom Bailey and Alannah Currie dei Thompson Twins.

Insieme eseguono “Love Makes the World Go Round” una cover che verrà inserita nel successivo album del 1986, True Blue. L’esibizione vocale non è delle migliori ma la presenza scenica di Madonna, il look e la scenografia superano tutto…

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora