20.21 (15.21 USA) JFK STADIUM PHILADELPHIA – Santana

Alle 20.21 (17.21 USA) si torna a fare sul serio e al JFK di Philadelphia sale sul palco Carlos Santana ancora oggi considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti.

“Brotherhood” del 1985 è il primo brano presentato al Live Aid

La numerosa band Santana accompagna Carlos Santana sin dagli anni sessanta ed è composta da un numero flessibile di musicisti. il gruppo è conosciuto per aver contribuito a rendere il genere latin rock famoso in tutto il mondo.

“Primera Invasion” del 1981 è la seconda canzone proposta da Carlos Santana ed è eseguita con Pat Metheny tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività

In “Open Invitation” oltre alla collaborazione di Pat Metheny il protagonista è Greg Walker alla voce ma con l’assolo finale Santana riprende la scena

Carlos Santana (chitarra; voce; percussioni) Raul Rekow (Percussioni) Orestes Vilató (Percussioni) Armando Peraza (Percussioni) Chester Thompson (Tastiere) Alex Ligertwood (chitarra; accompagnamento vocale) Greg Walker (Vocals; Percussions) Graham Lear (batteria) Serling Crew (Tastiere) Alphonso Johnson (Basso) è la band di Carlos Santana nel 1985 nel Live Aid impreziosita dalla partecipazione di Pat Metheny (chitarra)

Insieme eseguono “By the Pool” e “Right Now” per il finale della loro performance. La scelta di Carlos Santana è stata di eseguire tutti brani recenti, senza lasciare spazio al passato.

Santana è un altro “reduce” di Woodstock, 16 anni dopo.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora